Con un’architettura di ispirazione araba, la cittadella di Abama è una rete di edifici interconnessi affacciata sull’Oceano Altlantico con una vista impressionante sul mare e sulla vicina isola di la Gomera.
Si tratta di una delle migliori strutture dell’isola, un enorme complesso, perfettamente integrato nell’ambiente circostante, con numerosi giardini, laghetti, piscine, centri benessere, bar e ristoranti.
È possibile raggiungere una spiaggia incantevole di sabbia chiara attraverso una funicolare riservata agli ospiti dell’hotel, per citare solo uno dei numerosi lussi di Abama.
All’interno del resort vi sono numerosi ristoranti con differenti caratteristche che propongono cucina etnica e tradizionale: i più rinomati sono M.B. e kabuki, entrambi con stelle Michelin.
Le stanze sono ampie e dotate di numerosi comfort e sono disponibili soggiorni in suites e ville di diversi tipi.
La SPA del resort è uno splendido centro dedicato al benessere, dove sono disponibili programmi personalizzati e trattamenti Total Wellness, esperti di nutrizione, bagni rituali, trattamenti di bellezza, massaggi, lezioni di yoga, manicure, pedicure, trattamenti di depilazione, trattamenti per il viso e molto altro.
Il campo da golf di Abama è uno dei migliori d’Europa, stimolante e magnifico ed è raggiungibile con il buggy dall’hotel: si tratta senz’altro di un’esperienza esclusiva ed unica.